LUIGI DI MAIO…PROPOSTA FORESTALI

FONTE LA7

Il tema dei forestali in Sicilia, e, del loro destino è stato ripreso nella trasmissione Piazza pulita, del 2 Novembre 2017. Presenti in studio il giornalista Antonio Caprarica, e, in diretta da Caltanissetta Luigi Di Maio.

Alla domanda di Antonio Caprarica:

  • ammettiamo che i 5 stelle vincano questa partita elettorale in Sicilia, mi dice che cosa farete dei famosi 22.000 forestali che fanno ridere tutto il mondo?

A questa domanda Luigi Di Maio risponde cosi:

  • sulla questione degli operai forestali, il vero tema è che non sappiamo se sono tanti o sono pochi, per la semplice ragione che non lavorano a tempo pieno, queste persone le vogliamo destinare a tempo pieno, sia ai beni culturali, sia alla tutela del territorio, sia alla tutela del dissesto idrogeologico. Si deve fare un accordo chiaro con quelle persone, noi abbiamo bisogno di personale in varie risorse di questa regione, saranno destinati a quei siti, a quegli ambiti, poi chi non vuole lavorare, come in tutti i posti della pubblica amministrazione deve essere allontanato, chi invece vuole lavorare a tempo pieno ci aiuterà a far crescere la Sicilia. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *